Per accedere alle operazioni di modifica dati (tra cui indirizzo PEC e password) o di cancellazione dell'utenza è necessario il possesso di credenziali PTT oppure di una identità SPID, CIE o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Per registrare un nuovo utente è possibile utilizzare la procedura di Registrazione al PTT.
Gli utenti provvisti di SPID o CIE hanno anche la possibilità di registrarsi effettuando il primo accesso al PTT e seguendo le indicazioni mostrate.
Per effettuare il recupero delle credenziali (User ID e Password) è necessario che l'indirizzo PEC comunicato all'atto della registrazione sia ancora attivo ed accedibile, in quanto le informazioni richieste verranno inviate a quell'indirizzo; se per qualche motivo non si ha più accesso alla casella di PEC (ad esempio indirizzo PEC disabilitato), è possibile utilizzare la procedura di Variazione indirizzo PEC per impostare un nuovo indirizzo PEC.
Numero verde
Hai smarrito l'User ID?
Gli utenti che hanno necessità di recuperare il proprio User ID possono seguire le istruzioni operative collegandosi al sito di Assistenza Online del portale di Giustizia Tributaria, accedendo alla sezione "Faq / Registrazione al PTT".